Accademia Tatuaggio

L’Accademia tatuaggio nasce dall’esigenza di coniugare una crescente richiesta di tatuaggio eseguito a regola d’arte con la necessità di formare figure professionali adeguate e preparate a soddisfare questa sempre maggiore fetta di mercato.
Il mondo del tatuaggio negli ultimi 8-10 anni ha subito e sta ancora subendo dei cambi sostanziali che stanno facendo modificare la percezione culturale di massa nei confronti di questa pratica. 10 anni fa il tatuaggio era ancora considerato una pratica relazionata ad ambienti poco raccomandabili e riservato a pochi; spesso ghettizzato e visto di cattivo occhio dal mainstream culturale dei paesi del vecchio e nuovo mondo, il tatuaggio è diventato ora un fatto di costume, una moda, un bene di lusso a cui ambire. Tra gli intenditori si è formata una corrente di collezionisti che vanno a cercare questo o quell’artista tatuatore e sono disposti ad attendere liste d’attesa esorbitanti e volare di continente in continente per ottenere un loro pezzo sulla propria pelle.
Scegliendo l’intero percorso è previsto un KIT OMAGGIO comprensivo di tutta la strumentazione per lavorare ed esercitarsi.
L’Accademia è diretta a:
- coloro che vogliono diventare tatuatori partendo dalle nozioni base
Il Corso è destinato ad un numero max 15 partecipanti.
Durata: 40 ore di pratica
suddivise in 3 incontri settimanali in orario pomeridiano dalle 15.30 alle 19.30 (in caso di restrizioni Covid, le lezioni teoriche potranno essere svolte in modalità online a distanza)
Prossime date: 19Settembre 2022
Certificazione Rilasciata
Al termine del percorso sarà rilasciato, l’Attestato di Frequenza.
Requisiti di accesso
- Aver assolto l’obbligo scolastico;
- Aver compiuto 18 anni.
Course Content
Curriculum is empty